Loading...
Via Filosofo Taglialatela, 16 - 81034 Mondragone (CE)
Lun - Ven : 09.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
+39 0823 1325944

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Abitazione Privata

Esigenza del cliente: consumi eccessivi di gas ed energia, assenza di un sistema di raffrescamento.

Il progetto

La situazione ci è stata subito chiara. Occorreva eliminare i vecchi radiatori perché fonte di un enorme spreco di energia.
La sostituzione è avvenuta con un sistema di riscaldamento e raffrescamento centralizzato e diffuso per tutti gli ambienti dell’abitazione privata.

Abbiamo realizzato una nuova linea di distribuzione ed installato ventilconvettori Innova ed una pompa di calore da 6 Kw.
Il progetto è stato ad ampio raggio, quindi per abbattere il consumo di energia elettrica abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 6,57 Kw e 10 KwH di accumulo energetico con batterie di ultima generazione (ioni di litio).

Niente gas per l’abitazione attraverso l’installazione di un bollitore a PDC per la produzione di acqua e di una piastra ad induzione per cucinare.

Risultato

Abitazione completamente autonoma.

Cliente molto soddisfatto 

Già nella prima stagione invernale, sia per il nuovo comfort che per il lato economico. Di fatto, a fronte del costo di solo gas che il cliente affrontava tra novembre e dicembre di 1300 €, nello stesso periodo il cliente ha sostenuto solo il costo energetico di 270 €.

Alcuni numeri

Potenza FV (in kw): 6,57
Capacità accumulo (KWh): 10
Tipo di impianto: impianto su tetto a falda
Numero di pannelli: 18 MODULI Q CELL DA 365 W
Tipo di cliente: Privato, abitazione 110 mq circa

Testimonianze

Cosa dicono i nostri clienti!