Loading...
Via Filosofo Taglialatela, 16 - 81034 Mondragone (CE)
Lun - Ven : 09.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00
+39 0823 1325944

Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

La sicurezza prima di tutto

Facendo riferimento alla normativa UNI EN 363:2008, i nostri collaboratori che lavorano sui tetti adottano tutte le protezioni fondamentali per eliminare il pericolo di caduta dall’alto. In particolare, adottano moderni dispositivi anticaduta.

I dispositivi anticaduta, per essere a norma di legge, devono avere tre elementi fondamentali:

  • il punto di ancoraggio: sistema inamovibile e resistente, che assicura presa salda al supporto fisso dove l’operaio sta lavorando;
  • l’imbracatura: dispositivo indossabile, che assicura stabilità all’operaio dandogli comunque la possibilità di muoversi comodamente e senza ingombri;
  • l’elemento di collegamento tra il punto di ancoraggio e l’imbracatura.

 

Tra i connettori anticaduta ci sono vari tipi di moschettoni, anelli, spallacci, ganci e cinghie che assicurano una connessione perfetta tra i vari elementi dei sistemi anticaduta.

Il casco garantisce un ulteriore grado di protezione in caso di caduta di oggetti dall’alto.

In Rinnova effettuiamo continuamente corsi di formazione sulla sicurezza, sia in aula che in cantiere. Gli operai specializzati effettuano esami continui affinché il loro grado di preparazione sia molto più performante di quello che prevedono eslusivamente le normative sulla sicurezza.

Se la sicurezza è performante, anche gli interventi lo sono. Perché lavorare in serenità consente di essere efficienti ed efficaci in ogni situazione. Anche quando si impiantano i pannelli e non si modifica l’assetto delle tegole.

Questo significa per noi fare un lavoro a “regola d’arte”.