Pompa di calore
Rinnova supporta aziende e privati nella realizzazione dell’intervento e nell’ottenimento degli incentivi statali specifici.
La pompa di calore è una macchina che preleva calore da una fonte di energia termica disponibile in natura (aria, acqua o sottosuolo), quindi rinnovabile, gratuita e sicura, e lo trasferisce all‘impianto idraulico domestico per riscaldare gli ambienti e produrre acqua calda sanitaria.
La tecnologia della pompa di calore rappresenta un punto di incontro tra queste due esigenze, perché utilizza energia rinnovabile per riscaldare e raffrescare gli spazi della casa oppure per produrre acqua calda sanitaria, in maniera assolutamente ecologica.
Ciò che rende la pompa di calore più vantaggiosa rispetto a un comune generatore di calore è il grande potenziale di risparmio raggiungibile, che può arrivare fino al 40%.
La pompa di calore è un sistema di riscaldamento:
Ecologico, perché utilizza fonti di energia rinnovabile e contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera (fino al 60% rispetto a una caldaia)
Efficiente, perché riduce i costi energetici e ti fa risparmiare sulla bolletta del gas, senza rinunciare al comfort
Conveniente, perché gode di importanti agevolazioni fiscali e aumenta il valore dell’immobile in cui viene installata
Rinnova supporta aziende e privati nella realizzazione dell’intervento e nell’ottenimento degli incentivi statali specifici.
Le pompe di calore possono anche raffrescare la tua casa in estate e produrre acqua calda sanitaria tutto l’anno. Esse garantiscono il mantenimento costante della temperatura di comfort in ambiente, anche in caso di temperature esterne molto rigide.